10 settembre 2015 EWoS (European Week of Sport) - Programma della “tre giorni”

Si aprirà ufficialmente domani, fra Portovenere, La Spezia, Lerici e Sarzana, l'unico appuntamento in Liguria della “1a Settimana Europea dello Sport – Beactive”. EWoS (European Week of Sport) è atta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell'Unione Europea. Indicazione in tal senso è stata data dalla Commissione Europea, in seguito al Piano di Lavoro dell'UE per lo sport 2014/1017, e annessa raccomandazione sulla promozione trasversale ai settori dell'attività fisica salutare.

Il Panathlon International è co-organizzatore dell'evento; già dalla prima mattinata di domani, oltre all'allestimento dei vari stand, sono previste le prove sul campo di Golf del Circolo Marigola. Poi, alle 15, vi sarà l'apertura dell'Area Expo Portovenere, presso il Molo Dondero; alle 17 presentazione ufficiale dell'evento presso il Comune di Lerici.

Sabato sarà aperta, per l'intera giornata, l'Area Expo di Portovenere. Come per l'intera giornata si giocherà a golf con il Trofeo Internazionale di Pitch&Putt “Golfo dei Poeti” - Italgreen Cup (prime 18 buche presso il Circolo Marigola di Lerici).

Sabato ricco di appuntamenti con, dalle 9 alle 12, il Focus Day – Work Shop “L'attività Fisica è salute”, a Sarzana, presso la Casa della Salute; dalle 9 alle 18 “Festa dello Sport”, sempre a Sarzana; alle 20,30 Gala Dinner presso il Ristorante del Circolo Marigola.

Domenica sarà sempre aperta l'Area Expo di Portovenere, si effettueranno le 18 buche finali del Torneo Internazionale di Pitch& Putt presso il Circolo Marigola (alle 13,30 vi sarà la premiazione). Alle 17 spettacolare “buca in acqua” presso Portovenere, nello spazio acqueo antistante il Molo Dondero; in tutti i tre giorni, in piazza Bastreri, sono previste “Esibizioni Sportive”.

Condividi su Facebook