Prima serata d'agosto per l'ormai tradizionale appuntamento con il mercoledì di Fezzano in musica: in programma per il 3 agosto alle 21.30 nella suggestiva cornice del borgo di Fezzano il concerto di Danilo Vignola, virtuoso dell'ukulele che nel 2010 ha vinto negli USA il premio della Eleuke come miglior suonatore di ukulele elettrico al mondo, e del percussionista Giò DiDonna.
Danilo Vignola, il più grande sperimentatore al mondo di tecniche ukulelistiche unito alle innovazioni percussive di Giò Didonna. Ad un anno e mezzo dall'uscita del loro ultimo lavoro "Ukulele revolver" vantano oltre 250 concerti, tenutisi principalmente nei più prestigiosi teatri, jazz club e music club di tutta la nazione. Il loro spettacolo è un viaggio coinvolgente nei ritmi e nelle sonorità mediterranee, in cui si da libero sfogo all’arte dell’improvvisazione, rivisitando in chiave moderna melodie tradizionali (rumba, flamenco, taranta, sonorità arabeggianti) e intrecciandole a ricercatezze sperimentali, armonie psichedeliche, ritmiche heavy, all’insegna di uno scambio interculturale, in cui strumenti d’oltreoceano come l’ormai celebre ukulele Hawaiano ed il Cajòn peruviano (percussione) o strumenti moderni come l’Hang svizzero (percussione) si incontrano con la tradizione e la sperimentazione. Ritmo & Passione. Danilo Vignola ha vinto un concorso mondiale, tenutosi negli USA, come miglior tecnica espressa con l'ukulele elettrico, nel 2010. Nella data del 4 Ottobre 2015 Danilo Vignola riceve il premio al MEI di Faenza come miglior artista di strumenti alternativi a livello Italiano.
La rassegna, organizzata dal Comune di Porto Venere in collaborazione con l'Osteria Bacchus della Spezia, animerà il borgo di Fezzano tutti i mercoledì fino al 7 settembre con un ciclo di appuntamenti dedicati alla musica live.
Per la programmazione completa e informazioni sugli eventi:
www.eventiportovenere.it;
info@eventiportovenere.it;
Facebook: Eventi Porto Venere