porto venere

eventi porto venere

Cinema Sotto le Stelle

Il programma di luglio

lunedì 10 - martedì 11 luglio
INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO (In contemporanea Nazionale)
Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones ancora una volta interpretato da Harrison Ford. Un atto finale che meraviglia, commuove e tiene incollati alle poltrone. Si rinnova la magia del grande cinema.

mercoledì 12 luglio
L’ULTIMA NOTTE DI AMORE (A Grande Richiesta)
Un tenente di polizia di nome Franco Amore (Pierfrancesco Favino) la notte prima del suo pensionamento viene chiamato per indagare sulla scena del crimine in cui il suo migliore amico e compagno di lunga data Dino è stato ucciso. Il film ha ottenuto 5 candidature ai Nastri d'Argento. Un poliziesco che procede con grande conoscenza degli stilemi del genere non tralasciando mai il fattore umano.

giovedì 13 luglio
LA SIRENETTA (Famiglie al Cinema)
L'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Una delle più felici trasposizioni Disney. Merito soprattutto della smagliante ambientazione marina: la Sardegna tra Santa Teresa di Gallura e il Golfo degli Aranci diventa il regno magico di Tritone in un'orgia di colori, danze e canzoni.

venerdì 14 luglio
RAPITO (Vincitore Nastri d'Argento)
Un altro grande film firmato da un Marco Bellocchio in stato di grazia, nel quale le ossessioni del regista si sposano perfettamente con la storia che racconta. Ancora una volta Bellocchio si scaglia, forse non più con rabbia, ma di certo con grande potenza iconoclasta, contro le convenzioni e le ipocrisie del nostro paese e della nostra storia.

lunedì 17 luglio
IL COLIBRì (A Grande Richiesta)
Diretto da Francesca Archibugi, è tratto dal romanzo "Il Colibrì" di Sandro Veronesi, vincitore del Premio Strega. L'intreccio di vite sempre costellate da un senso di poesia con personaggi forti e intensi. Favino è l'attore italiano che più di altri può portare il cinema italiano finalmente ad un livello che merita.

mercoledì 19 luglio
SUPER MARIO BROS IL FILM (Famiglie al Cinema)
Co-prodotto da Illumination e Nintendo, il film racconta lo scontro tra Super Mario e il terribile Bowser, determinato a conquistare il mondo. Un adattamento rimato e coloratissimo che accontenta i fan.

giovedì 20 luglio
IL SOL DELL'AVVENIRE (A Grande Richiesta)
Moretti crede ancora nel cinema e balla e canta sulle note di un'apoteosi (s)canzonata e struggente. E noi andiamo con lui. Un magnifico film sull’invecchiare, sul tempo andato, e sulla difficoltà di adattarsi al mondo che cambia troppo in fretta. Ma anche un film che sogna di rimettere le cose a posto…

venerdì 21 luglio
NON COSì VICINO (I Capolavori in Piazza san Pietro)
Un bel film , una storia dove ci si può anche ritrovare e commuoversi, una verità trascinata da un bravissimo Tom Hanks sempre straordinario a comunicare emozioni profonde. Cinema ad altissimo livello. Un film per tutti che tutti dovrebbero vedere. Chiaramente al Cinema perchè il Cinema va visto al cinema. Tom Hanks è il solito fuoriclasse. Imperdibile.

lunedì 24 luglio
OTTO MONTAGNE (A Grande Richiesta)
Due amici. Uno di città che d'estate viene in montagna con la famiglia, e l'altro nativo. Due caratteri diversi che diventano inseparabili senza neanche volerlo, dalla prima camminata fra i boschi. L'amicizia alle prese con gli anni che passano e la vita che irrompe è al centro dell'atteso adattamento del romanzo vincitore dello Strega. Sfrondato di molti riferimenti al passato dei due, si concentra con eleganza e sincerità sul rapporto struggente e virile fra i due, reso ottimamente da Marinelli e Borghi.

martedì 25 luglio
ELEMENTAL (Famiglie al Cinema)
La Pixar mette al servizio dei suoi consueti temi sociali e familiari una delle sue più eleganti costruzioni di mondi alternativi: allo stesso tempo effetti visivi e personaggi, i suoi protagonisti incarnano la pura "illusione della vita" alla quale i grandi dell'animazione Disney dedicarono una carriera di ricerca. Ember e Wade riscrivono la fisica ma sembrano veri.

venerdì 28 luglio
THE FABELMANS (A Grande Richiesta)
Diretto da Steven Spielberg, è una storia semi-autobiografica, basata sull'infanzia e l'adolescenza del regista e in particolare si ispira al periodo tracorso in Arizona. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman un ragazzo cresciuto tra l'Arizona e la California tra gli anni 50 e 60, che grazie all'amore di sua madre per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità...

lunedì 31 luglio
BARBIE (In Contemporanea Nazionale)
Ambientato nel fantastico mondo di Barbie Land. Vivere qui significa non solo abitare nel luogo perfetto, ma essere anche perfetti, a meno che non tu stia attraversando una profonda crisi esistenziale...oppure tu sia uno dei Ken. Nel cast del film troviamo Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken, ma anche Emma Mackey, America Ferrera e Will Ferrel.

martedì 1 AGOSTO
LA STRANEZZA ( A Grande Richiesta)
Omaggio per l'ottantesimo genetliaco di Verga è l'occasione per un ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello. Il film è stato premiato ai Nastri d'Argento, Un dono di gratitudine alla creazione teatrale in tutte le sue forme. Con un vero colpo di genio: il casting di Ficarra e Picone, Tony Servillo

MERCOLEDì 2 AGOSTO
MISSION IMPOSSIBLE DEAD RECKONING ( In Contemporanea Nazionale)
Ethan Hunt e il suo team IMF devono rintracciare un'arma pericolosa prima che cada nelle mani sbagliate. no dei capitoli più divertenti della saga. Con un indomabile Tom Cruise supportato da due ottime nemesi.

GIOVEDì 3 AGOSTO
SICCITA' ( A grande Richiesta)
A Roma non piove da tre anni e la mancanza d'acqua stravolge regole e abitudini. Le esistenze dei protagonisti sono legate in un unico disegno beffardo e tragico, mentre cercano ognuno la propria redenzione.Virzì torna alla commedia corale con un viaggio mentale e geografico nel cuore di Roma

VENERDì 4 AGOSTO
MON CRIME LA COLPEVOLE SONO IO (Risate in Piazza San Pietro)
Accusata di omicidio, Madeleine Verdier dimostra che il fatto è avvenuto solo per legittima difesa. Viene assolta e diventa una star, finché la verità non si presenta alla sua porta.Uno smagliante manifesto femminista, più sovversivo di quanto le sue 'buone maniere' lascino intendere

LUNEDì 7 AGOSTO
IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA (A Grande richiesta)
Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare. Un grande film italiano, merito in parti uguali della sceneggiatura (i dialoghi sono di una intensità e profondità straordinari), e degli interpreti (conferme di Margherita Buy, Tony Servillo e Valerio Mastandrea).

MARTEDì 8 AGOSTO
RUBY GILLMAN LA RAGAZZA CON I TENTACOLI (Bambini al Cinema)
A volte l'eroe che sei destinato a diventare si trova appena sotto la superficie. Mostro o principessa? E perché non tutti e due? Questo è ciò che deve aver pensato la DreamWorks al momento di confezionare questo film godibile, con una protagonista molleggiata e graficamente simpatica e un'ambientazione sottomarina che fa decisamente la sua parte.

GIOVEDì 10 AGOSTO
INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO (Replica)
Il quinto capitolo della saga di Indiana Jones ancora una volta interpretato da Harrison Ford. Un atto finale che meraviglia, commuove e tiene incollati alle poltrone. Si rinnova la magia del grande cinema.

VENERDì 11 AGOSTO
EMILY (In contemporanea nazionale)
Vita trasgressiva e opera rivoluzionaria di Emily Brontë, Il percorso iniziatico di una giovane ribelle posseduta dal demone della scrittura, di un’anima indipendente. aliena agli schemi sociali dell’epoca vittoriana.Un biopic che respira la grande letteratura dell'800 con sguardo moderno e un'impronta personale.

LUNEDì 14 AGOSTO
GRAZIE RAGAZZI (A Grande Richiesta)
con Antonio Albanese è molto più che una “semplice” commedia carceraria di un attore fallito (Antonio appunto) chiamato a educare dei detenuti nel carcere di Velletri con un laboratorio teatrale su Samuel Beckett. È canto degli ultimi e di chi spesso aspetta un fine pena mai di non facile risoluzione.

MARTEDì 15 AGOSTO
UNA COMMEDIA PERICOLOSA (Anteprima Nazionale)
vede protagonista Maurilio Fattardi (Enrico Brignano), responsabile della sicurezza della Rinascente e scapolo incallito. Maurilio, che ha il mito di James Bond e ama immaginarsi come il protagonista di qualche film giallo. Comica sarabanda con Brignano scatenato.

MERCOLEDì 16 AGOSTO
BARBIE (Replica)
ambientato nel fantastico mondo di Barbie Land. Vivere qui significa non solo abitare nel luogo perfetto, ma essere anche perfetti, a meno che non tu stia attraversando una profonda crisi esistenziale... oppure tu sia uno dei Ken. Nel cast del film troviamo Margot Robbie nei panni di Barbie e Ryan Gosling in quelli di Ken, ma anche Emma Mackey, America Ferrera e Will Ferrel.

VENERDì 18 AGOSTO
LA SIRENETTA (Famiglie al Cinema)
L'amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura . Una delle più felici trasposizioni Disney. Merito soprattutto della smagliante ambientazione marina: la Sardegna tra Santa Teresa di Gallura e il Golfo degli Aranci diventa il regno magico di Tritone in un'orgia di colori, danze e canzoni.

LUNEDì 21 AGOSTO
I PEGGIORI GIORNI (In contemporanea nazionale)
Dopo i migliori giorni arrivano sempre i peggiori giorni! Quattro nuovi episodi per un film corale che, fra ironia e amarezza, sonda l'animo umano e le sue miserie. Se I Migliori Giorni sono passati, non resta che prepararci al peggio....

MARTEDì 22 AGOSTO
ELEMENTAL (Bambini al Cinema)
La Pixar mette al servizio dei suoi consueti temi sociali e familiari una delle sue più eleganti costruzioni di mondi alternativi: allo stesso tempo effetti visivi e personaggi, i suoi protagonisti incarnano la pura "illusione della vita" alla quale i grandi dell'animazione Disney dedicarono una carriera di ricerca. Ember e Wade riscrivono la fisica ma sembrano veri

MERCOLEDì 23 AGOSTO
JEANNE DU BARRY LA FAVORITA DEL RE (Anteprima Nazionale)
liberamente ispirato alla vita di Jeanne du Barry, l'ultima amante di Luigi XV alla corte di Versailles, dopo Madame de Pompadour. Il chiacchieratissimo filmdi Maïwenn è diventato un evento già prima di essere stato proiettato. Il ruolo principalenei panni di re Luigi XV troviamo Johnny Depp, che riappare sugli schermi

GIOVEDì 24 AGOSTO
GLI SPIRITI DELL'ISOLA (I capolavori in Piazza San Pietro) Due amici di una vita si trovano in una situazione di stallo quando uno interrompe bruscamente la loro relazione, con conseguenze allarmanti per entrambi. Il film ha ottenuto 8 candidature a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia.Film superlativo che cerca a suo modo di interpretare un conflitto atavicoche esiste tra l'Irlanda e l'Inghilterra

VENERDì 25 AGOSTO
STRANIZZA D'AMURI (A grande richiesta)
Con scelte di regia mai manipolative, Beppe Fiorello evidenzia i pregiudizi mentre rievoca un ambiente autentico ed emozioni vivissime.Dedicato a Giorgio e Antonio, vittime del delitto di Giarre, avvenuto nel 1980 in provincia di Catania. Uno dei film italiani più belli dell'anno.

LUNEDì 28 AGOSTO
MUMMIE A SPASSO NEL TEMPO (Bambini al Cinema)
Un film d'animazione che unisce passato e presente in un'avventura incredibile per le strade londinesi. Una divertente avventura a cavallo fra antico Egitto e contemporaneità che riesce a seguire alla lettera i dettami del politically correct conservando una misura di grazia e di ironia.

MARTEDì 29 AGOSTO
THE WHALE (I Capolavori in Piazza San Pietro)
Tratto dall'opera teatrale di Samuel D. Hunter, la storia di un professore d'inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente per cercare un'ultima possibilità di riscatto. Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto 2 Premi Oscar

MERCOLEDì 30 AGOSTO
LA 14° DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO (A Grande Richiesta)
Pupi Avati torna a giocare nella chiave intimista a lui congeniale mescolandole carte dei ricordi e ricomponendole in forma di racconto. Uno scorrere di foto d'epoca ci introduce nella Bologna di ieri, focalizzandosi sul chiosco di gelati all'angolo di Via Saragozza come luogo sacro della memoria.

GIOVEDì 31 AGOsTO
Attenzione: il film inizierà alle ore 20:30
A STAR IS BORN
L'esordio di Lady Gaga come attrice, nei panni di Ally, una ragazza con un grande talento nel canto che però non è mai riuscita a sfondare a causa del suo aspetto.

Inizio spettacoli: ore 21:30, dal 21 agosto ore 21:15
Prezzi:
Interi €7,50 - Ridotti €6,00 - Card Anziani €5,00
Abbonamenti 10 ingressi €45 - 15 Ingressi €60
Apertura cassa ore 20.00 si può anche prenotare e acquistare sul sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it o su WhatsApp 3485543921

Quando
luglio e agosto 2023
inizio spettacoli: ore 21:30, dal 21 agosto ore 21:15
Dove
Piazza San Pietro, Porto Venere