Ultra trail internazionale ed un meraviglioso viaggio lungo i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri e dell’Alta Via delle Cinque Terre
ALVI TRAIL LIGURIA 4a Edizione e’ un ultra trail internazionale ed un meraviglioso viaggio lungo i sentieri dell’Alta Via dei Monti Liguri e dell’Alta Via delle Cinque Terre: una corsa in montagna in 8 tappe con partenza da Rocchetta Nervina (Alpi Liguri) ed arrivo a Porto Venere (Golfo dei Poeti) che si svolgerà nel 2024.
Tra le gare ultra piu’ lunghe del calendario ITRA (International Trail Running Association), nell’arco di 8 giorni viene percorsa una distanza di 440 km (ULTRA 440K) attraversando ben 7 parchi naturali con ambienti e paesaggi sempre differenti ed affascinanti.
Nell’Edizione 2024 sono previste anche la WEST 220K e la EAST 220K, 220km in 4 tappe ciascuna. La West 220K partirà insieme alla Ultra 440K da Rocchetta Nervina e coprirà le prime 4 tappe (Tappa1-Tappa4) fino all’arrivo finale ad Arenzano mentre la East 220K partirà da Arenzano e percorrerà le ultime 4 tappe (Tappa5-Tappa8) fino all’arrivo finale a Porto Venere.
Infine la meravigliosa SEA 50K, gara a tappa singola (Tappa8, l’ultima) con partenza tutti insieme (Ultra 440K, East 220K e SEA 50K) da Castiglione Chiavarese e arrivo nella meravigliosa Porto Venere.
Partecipare all’Alvi Trail significa immergersi nella natura, avere un grande spirito di adattamento, vivere insieme ai compagni di viaggio, allo staff ed ai volontari una meravigliosa avventura in puro spirito trail.
La sicurezza dei percorsi, la serenita’ dei momenti vissuti insieme in gara, le cene a base di cucina locale, le esperienze fatte a contatto con le diverse realta’ del luogo, il divertimento e le amicizie che nascono e che di tappa in tappa si rafforzano e si mantengono una volta tornati a casa, fanno dell’Alvi Trail Liguria un’esperienza unica che vale la pena di provare a vivere.