Concerto tributo a Lucio Battisti
Battisti - La Storia è lo spettacolo che promuove la conoscenza del pensiero, dell’opera e della vita di Lucio Battisti, il grande cantautore italiano scomparso nel 1998, sempre presente nella memoria e nella cultura musicale italiana, che accompagna intere generazioni.
"Battisti, La Storia”, è uno spettacolo su uno dei cantautori più importanti e influenti, una delle massime personalità nella storia della musica italiana sia come compositore e interprete, sia come autore per altri artisti.
Stage11 mette in scena uno spettacolo - tributo che ripercorre le atmosfere della carriera indimenticabile di Lucio Battisti, dai successi degli anni ‘60 fino a quelli dei primi anni ‘80, dai brani più energici e divertenti come “Acqua azzurra/Acqua chiara” a quelli capaci di sviscerare le fragilità e le ansie del quotidiano come “Emozioni”, “Mi ritorni in mente” e molti altri.
Grazie a proiezioni video originali e contenuti visuali di repertorio, lo spettacolo cattura l’attenzione dello spettatore fino all’ultimo brano, regalando una serata indimenticabile. Battisti, La Storia è un viaggio intenso e rispettoso nel percorso artistico di uno dei cantautori più amati e controversi della tradizione italiana, con le sue canzoni iconiche suonate da musicisti formidabili.
Uno spettacolo da non perdere!
Ingresso gratuito