Si inizia sabato 20 agosto con uno degli appuntamenti più attesi della stagione estiva: la Piscina Naturale. Per qualche ora il Canale di Porto Venere si trasformerà in una grande Piscina Naturale: un evento che si ripete da più di dieci anni e che è ormai diventato un punto di riferimento per tutti quelli che vogliono provare la traversata verso l’Isola Palmaria direttamente a nuoto oppure a bordo di più rilassanti materassini o canotti. L’interdizione del traffico dei mezzi nautici consentirà di stare in acqua senza problemi in un tratto di mare che invece è abitualmente molto trafficato.
Si tratterà di una vera e propria giornata di festa, accompagnata dalla musica dei dj di Radio Nostalgia che per l'occasione trasmetterà in diretta da Porto Venere.
L'edizione di agosto presenterà un arricchimento ulteriore: la giornata si concluderà infatti con l'esibizione, direttamente sul Molo Dondero, del cantautore Francesco Gabbani che presenterà al pubblico alcuni dei suoi brani più famosi. Il cantautore e polistrumentista toscano che ha vinto la 66° edizione del Festival di San Remo, il Premio della Critica Mia Martini nella sezione Nuove Proposte e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo del Festival, proporrà alcuni brani dal vivo del suo ultimo lavoro "Eternamente Ora", uscito il 12 febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella Top 20 della classifica GfK-Fimi degli album più venduti in Italia, quattro settimane dopo l'uscita.
Un evento in continua crescita che quest'anno punta alla consacrazione nazionale.
Nel corso della Piscina Naturale si svolgerà sull’isola Palmaria la manifestazione “Trekking & Swimming”, organizzata dall’associazione Mangia Trekking.
SPONSOR
MEDIA PARTNER